Home / Curiosità / Perche i Rolex costano cosi tanto

Perche i Rolex costano cosi tanto

Si tratta indubbiamente di un oggetto di lusso, che sono davvero in pochi a potersi permettere. Nato nel 1905 ad opera di Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis, è stato sin da subito un orologio che mirava a rompere gli schemi del semplice oggetto utilizzato per sapere l’ora, ma che voleva essere un oggetto di alto design nonché presentare caratteristiche che nessun orologio aveva.

Infatti non tutti sanno che il Rolex rappresenta il primo orologio impermeabili dotato di datario, con tanto di fuso orario e, soprattutto fu tra i primi orologi da polso a ottenere la certificazione di cronometro.
Attraverso successivi sviluppi, inoltre è stato uno tra i primi modelli a presentare la tecnologia a quarzo e ad avere il sistema di carica automatica innescato dal semplice movimento del braccio elimando così la vecchia carica a mano. Inoltre il Rolex è anche il primo orologio impermeabile, cosa che lo ha reso sin da subito ideale per sport quali: immersioni subacquee, aviazione e alpinismo.

E’ proprio per tutte queste caratteristiche che l’orologio ha un prezzo davvero elevato, ma in virtù di tutte queste innovazioni è anche giustificabile il prezzo dal momento che ogni Rolex rappresenta un oggetto unico e personale che nessuno avrà simile.

Per saperne di più sul Rolex, non resta che vedere questo fantastico video che ti terrà incollato fino all’ultimo secondo

Leggi anche

Perché le rondini partono in autunno

Che bello l’autunno! La calura estiva lascia il posto a temperature più miti, le foglie ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.