Chi di noi non ha sentito almeno una volta nominare le sorelle Kardashian! Sono ovunque!
Sono così onnipresenti e le si sente nominare da così tanto tempo che in molti forse non riescono a ricordare perché sono famose.
In realtà la loro fama non è legata a qualche gossip, o al fatto di essere grandi attrici, o cantanti bensì legata ad un fatto di cronaca di molti anni fa che vide impegnato in prima persona il padre delle tre sorelle, Robert Kardashian, che fu coinvolto nel famoso processo del secolo contro la stella del football O.J. Simpson, accusato dell’omicidio di sua moglie e del suo presunto amante.
Quindi bisogna partire da questo episodio per capire come siano diventate famose.
Il noto avvocato Robert Kardashian si sposò nel 1978 con Kris Jenner dalla quale ebbe quattro figli: Kourtney, Kim, Khloe e Robert.
Robert Kardashian incontrò e in seguito divenne amico di O.J. Simpson in quegli anni. I Kardashian erano molto legati alla nota stella del footbal e a sua moglie, Nicole Brown Simpson.
Robert e Kris divorziarono nel 1991 – diversi anni prima che Nicole Brown Simpson venne assassinata dando così inizio al famoso processo.
Cerchiamo di essere chiari: l’America in generale non conosceva, né aveva mai sentito nominare il nome di Robert Kardashian prima del processo del popolo dello Stato della California contro Orenthal James Simpson.
Ma anche se Robert era una figura chiave nella squadra di difesa di Simpson, la sua notorietà non ha catapultato lui e la sua famiglia alla ribalta. Robert faceva, comunque, parte di una famiglia abbastanza ricca, era membro di club esclusivi, cosa che ha reso facile accesso a questo mondo ai suoi figli.
Robert è morto di cancro esofageo, all’età di 59, nel settembre del 2003. All’epoca, Kris era già da tempo risposata, e i bambini erano in un’età compresa tra i 16 e i 20 anni.
E, naturalmente, sappiamo con chi si risposò Kris: Bruce Jenner, ex stella olimpionica e fu lui ad accrescere la ricchezza della famiglia.
In questa sua primissima intervista una giovanissima Kim Kardashian, appena laureata, già mostra il suo desiderio di entrare a far parte delle celebrities: infatti alla domanda della giornalista circa il suo futuro afferma che si ha raggiunto un traguardo importante, ma che aspira a diventare una nota celebrità.
La proposta di realizzare un reality sulla sua vita arrivò quasi un decennio dopo che il video è stato girato.
Nel 2003, Kim Kardashian era sempre in compagnia della nascente star televisiva Paris Hilton. (Le due erano amiche d’infanzia come ha riferito, la stessa Hilton).
Kim è apparsa al fianco di Hilton in “The Simple Life”. E ‘difficile da credere, ma Kim era in realtà l’assistente di Paris.
Nel 2006 invece, Kourtney, Khloé, e Kim – che avevano aiutato la loro mamma con imprese di vendita al dettaglio – hanno lanciato il proprio negozio, DASH.
Anche se il negozio non ha reso il trio più ricco, lo ha aiutato ad essere famose e riconosciute per il loro marchio.
Dietro le quinte, Kris lavorò affinché la sua famiglia fosse portata in televisione. Nel 2007, ha lanciato l’idea di un reality show sulla sua famiglia a Ryan Seacrest – e lui accettò.
“Al passo con i Kardashian” andò in onda per la prima volta il 14 ottobre, 2007.
In poco tempo il reality realizzò un boom di ascolti, tale da portare la famiglia alla ribalta e sotto gli occhi dei paparazzi, non a caso proprio in quegli anni soprattutto Kim divenne nota per il suo sex tape con Ray J.
Nessuno poteva smettere di parlare di quella cosa – è stato un affare enorme, e improvvisamente il nome di Kim Kardashian si è sparso in tutto il mondo.
Col passare del tempo però lo show perse la sua verve e anche se fu rinnovato per tre stagioni, la stessa Kris iniziò a nutrire dubbi circa il continuare con il reality.
“Ho iniziato a guardare le nostre carriere come pezzi su una scacchiera,” ha rivelato Kris nel suo libro di memorie, uscito nel 2011. “Ogni giorno, mi svegliavo e camminavo nel mio ufficio chiedendomi, ‘Che cosa è necessario fare oggi per attirare il pubblico?. Le mie decisioni e le strategie erano molto intenzionali, definite e pianificato all’ennesima potenza”.
Beh … le sue decisioni hanno funzionato. L’anno scorso, la rivista Cosmopolitan ha nominato le Kardashian come la “prima famiglia” Americana. Le signore hanno lanciato i propri siti web personali di successo: i loro follower sui social media valgono milioni. “Al passo con i Kardashian” è giunto alla sua 11 ° stagione – e non sembra che il loro successo stia rallentando.